lunedì 1 agosto 2011

MANIFESTO 2.0

ELEMENTI DI RAFFINATA UNICITA’. QUESTO IL LIFESTYLE Levignedelladuchessa e Lavigneria
Un tempo il lusso era gridato, ostentato, ben visibile sulle vistose facciate e negli interni di grand’hotel fatti di marmi e di ori. Questi materiali, banditi dal contemporaneo design, hanno ceduto il posto a un’esigenza di purezza e semplicità.
Oggi il termine lusso ha assunto un inedito significato.
L’industria globale ha ucciso l’individualismo. Le vie più eleganti del mondo sfoggiano ormai gli stessi marchi, gli stessi prodotti, gli stessi hotel. Sono lontani i giorni in cui arrivando a Roma, Parigi o Londra si era eccitati all’idea di trovare spazi inediti, sorprendenti e straordinari.
Le illustrazioni di questa nuovo sito sono il fedele ritratto del nostro resort. Le immagini catturano l’essenza dell’habitat e restituiscono all’ospite contemporaneo il piacere della seduzione dei materiali.
In equilibrio costante fra gusto contemporaneo e rispetto del passato, un’antica fattoria, un fienile, o un edificio d’altri tempi evolvono trasformandosi in accurati spazi ricettivi, in luxury resort o in piccole maison d’hôtes. Il nostro ospite è coccolato e avvolto da elementi di preziosa unicità.
Salvaguardando il suo divertimento, ci occupiamo della qualità dei dettagli e esprimiamo l’evoluzione delle pietre miliari del nostro lavoro.
Questo corrisponde alla nostra concezione di lusso ed eleganza.
Il resort come un teatro! È tempo di visionari, magici, eccentrici e… illuminati.
Una delle cose più piacevoli del nostro incarico è trattare aree specifiche del resort come fossero palcoscenico. Se amate il teatro e i suoi aspetti più spettacolari, allora… si alzi il sipario!
Il segreto del nostro lifestyle nel prossimo futuro è il frutto del nostro sentire. L’ambiente non è costituito soltanto dalla superficie a disposizione, ma anche dal modo in cui esso può essere sfruttato. Non sorprende che l’aspetto più appassionante della nostra missione sia accogliere le persone in uno spazio e preoccuparsi di come si sentiranno al suo interno.
Il design d’interni consiste proprio nell’inventare scenografie per la vita che si vuole vivere. Con un’attenta progettazione si potrà trasformare uno spazio comune in qualcosa di straordinario, dando forma alla vostra realtà ideale.
Come nel teatro la chiave di tutto è la luce: più di ogni altro ingrediente, essa consente di modificare l’atmosfera con risultati spettacolari.
La scelta di arredi e complementi è similmente importante per l’imprinting che danno all’ambiente che li accoglie. C’è un confine sottile tra la perfezione e la banalità. E’ proprio per qusto che amiamo mescolare oggetti umili e lussuosi: per creare ambienti difficili da catalogare. I nostro resort gioca spesso su dimensioni e proporzioni. Un buon design non è solo una questione di colori, pavimenti o accessori. Se lo spazio non è ben tracciato nessuna scelta d’arredo, per quanto dispendiosa, potrà trasformarlo.
Questa è la differenza fondamentale fra design d’interni e semplice decorazione.
La mission? Il nostro intelletto creativo ha l’intento di muoversi alle radici dei progetti ponendo, con le scelte fondamentali riguardanti spazio e funzionalità, le fondamenta per creare un ambiente ricettivo confortevole ed equilibrato che metta il nostro ospite nella totale predisposizione all’esperienze e che possa enfatizzare i sensi in particolar modo il gusto e l’olfatto in modo tale che possa essere rapito dalla semplicità delle nostre proposte enogastronomiche ma infinitamente appaganti alla mente.
Il progetto contemporaneo alle frontiere del design e del gusto rispolvera la storia ed esplora nuove estetiche, formule e funzioni a introduzione di un’inedita purezza di sapori odori e sensazioni.
Questo in buona sostanza il nostro manifesto e che vogliamo sempre tener a mente nel proseguo del nostro percorso e semplicemente ………cultura …….ambiente ……..lifestyle.

Nessun commento:

Posta un commento